Woodstock Santana

Woodstock Santana

Woodstock Santana

Nel 1969, la band Santana non solo non era molto conosciuto, non avevano nemmeno pubblicato il loro primo album, Santana . Se avessero firmato un accordo con la CBS Records, erano ancora in produzione al momento in cui il Festival di Woodstock era stato prenotato.

Tuttavia, Santana ha avuto un potente alleato in Bill Graham , un promotore di San Francisco (e, un tempo, considerato il promotore della musica top nel mondo), manager e personalità ben nota nel mondo della musica. Graham ha convinto la gente assemblaggio degli atti di Woodstock per includere Santana nel roster. Per fortuna è andato tutto bene per tutti gli interessati.

Così, Santana è stato programmato per andare sul palco del Festival di Woodstock, uno dei più grandi concerti che il mondo avesse mai visto.

  • [wp_bannerize group=”scuola” limit=”1″]

All’inizio Sabato 16 agosto 1969, mentre la band sapevano che dovevano molte ore per andare prima della loro serie, alcuni dei membri della band, tra cui Carlos se stesso, ha deciso di abbandonare l’acido. (Va ricordato che durante tale fase degli anni ’60, un tale atto potrebbe essere considerato simile a prendere un’aspirina o una birra lite.)

Tuttavia, la storia continua, la band era poi informato che, era “andare avanti ora , “o” non andare su a tutti. ” Un bel dilemma! E ‘un testamento alla loro capacità musicale che hanno giocato non solo, ma in realtà strappò il palco!

Il loro set è composto da sette brani:

“Waiting”, la chitarra / organo solo pezzo strumentale che porta il loro album di debutto, Santana ;

“Tu proprio non mi interessa”, un numero blues con un riff discendente ricorda Chicago ‘s “Sono un uomo”, con Gregg Rolie ‘voce growling ;

“Savor”, un altro numero strumentale che è principalmente un assolo di organo;

” Jingo “, una canzone di un accordo con un ritmo irresistibile originariamente concepito dal percussionista nigeriano Babatunde Olatunji ;

“Persuasione”, un numero azzurri grintosi cantata da Rolie;

” Soul Sacrifice “, una strumentale di 12 minuti, che è il taglio che appare nel film, Woodstock ; e

“Fried Neckbones”, una cover di una canzone co-scritta da Willie Bobo (che era l’interprete originale di ” Evil Ways “).
Tutte le canzoni, eccetto fritte Neckbones fatto il taglio originale su album di Santana omonimo debutto (Fried Neckbones appare in un secondo momento, le versioni estese del record), ma era Soul Sacrifice che il pubblico ricorda. Ciò è dovuto in non piccola parte alla sua apparizione nel film.

Il primo album di Santana è stato rilasciato nel mese di ottobre del 1969; circa cinque mesi più tardi, il film, Woodstock, è stato rilasciato. Il film certamente ha giocato un ruolo fondamentale nella introduzione di Santana ad un vasto pubblico, e ha contribuito a catapault l’album in una posizione di numero 4 chart.

Lascia un commento