mal di gola rimedi della nonna

mal di gola rimedi della nonna

Il mal di gola e la tosse sono due disturbi molto diffusi, nella maggior parte dei casi riconducibili ad una patologia respiratoria alla base; questi sintomi possono guarire spontaneamente dopo pochi giorni, tuttavia, in molti casi, il mal di gola e la tosse dipendono da un’infezione, di origine virale e respiratoria, di conseguenza è necessario intraprendere un trattamento specifico contro l’infezione. Durante il trattamento, si possono adottare alcuni accorgimenti, come ad esempio i rimedi naturali, per ridurre i sintomi del mal di gola e della tosse.


 

  1. MAL DI GOLA: per fare passare il mal di gola bisogna mescolare miele e limone in quantità quasi uguali. il liquido ottenuto va bevuto uno – due volte al giorno ed è efficace in un paio di giorni.

  1. Effettuare i gargarismi con acqua salata; questo è sicuramente uno dei rimedi più diffusi contro la tosse ed il mal di gola.

  1. Effettuare i gargarismi con acqua e aceto,aiuta a disinfettare la gola.

  1. Cannella – La cannella è uno dei rimedi più efficaci contro il mal di gola causato da un colpo di freddo. In un pentolino versate un bicchiere di acqua e aggiungete un cucchiaino di cannella in polvere e due cucchiaini di miele. Fate bollire ed assumetene un cucchiaino ogni due ore

  1. Liquirizia – Viene usata in India per combattere il mal di gola. Per dare sollievo alla gola di deve masticare un pezzo di liquirizia cruda. Non si deve esagerare perché la liquerizia ha effetti lassativi ed alza la pressione. 
Precedente CARBONE NELLA STORIA DELL'UOMO Successivo SMOG IN CINA

Lascia un commento