GELATO ALLO YOGURT LEGGERO

GELATO ALLO YOGURT LEGGERO

Il gelato allo yogurt è un gelato leggero e rinfrescante che si può fare in molti modi diversi e si può abbinare ad una gamma vastissima di altri ingredienti, a partire dalla frutta fino ai cereali, il miele e molto altro ancora.

Questa ricetta è una versione di gelato allo yogurt bianco senza nessuna aggiunta, naturalmente può essere mangiato bianco o vi si può unire qualsiasi altra cosa come ciliegie cotte nello zucchero (come in foto), fragole fresche tagliate con zucchero e limone, cereali per una colazione a base di gelato o quello che la vostra fantasia e golosità vi suggerisce.


Ingredienti:

  • 300 g di latte
  • 110 g di panna
  • 150 g di yogurt
  • 100 g di zucchero

    Preparazione:

    La preparazione del gelato allo yogurt è semplicissima e richiede pochi minuti; versate lo yogurt, il latte e la panna nel becher, aggiungete lo zucchero e mescolate il tutto. Per mescolare potete usare anche il mixer ad immersione ma a velocità minima e per il solo tempo che serve a sciogliere lo zucchero.

    Attenzione! Per fare questo gelato vi consiglio di usare yogurt normale e non lo yogurt magro, se vi piace potete usare anche lo yogurt greco e trovare accostamenti particolari anche non tradizionali.

    http://lasuposta.altervista.org/

  • [wp_bannerize group=”scuola” limit=”1″]
Precedente PESCE ROSSO Successivo San Vincenzo storia

Lascia un commento